martedì 15 maggio 2012

fairy garden...


Ve ne ho parlato già nel post sulla festa della mamma,ma oggi ve lo mostro.Ebbene si,lo abbiamo fatto davvero e consiglio vivamente anche a voi di costruirne uno tutto vostro.Perchè :
per prima cosa è davvero rillassante
secondo da una grandissima soddisfazione
terzo ci si diverte
 quarto è economico
quinto lo si può costruire coi bambini
sesto allena il cervello (nel senso che noi alcune cose che aggiungeremo ce le siamo costruiti da soli senza comprarle bastipensare alle panchine seggioline staccionate che si possono costruire coi legnetti raccolti in giardino o gli stecchini del gelato o i laghettti fatti coi tappi degli omogenizzati o le gabbiette degli uccellini costruite con le gabbiette del tappo di sughero...).
Colgo l'occasione di ringraziare Elena di "Worlwidemum "per l'ispirazione e vi lascio il link del suo post sui fairy garden.http://worldwidemom.blogspot.it/2012/04/i-giardini-delle-fate.html


Ecco qui il mio fairy garden(che poi ho regalato a mia madre...)!

 Ho deciso di usare questa "cesta"portabiancheria,raccogli fogli da giardino anzichè un vaso perchè mi sembrava più originale e mi piaceva l'idea delle maniglie per facilitarne il trasporto.Inoltre quel bordeaux si intona a meraviglia con le piantine grasse.
Il nostro fairy garden visto dall'alto.Le casette,la fontana e il pozzetto li ho acquistati in un negozietto di bricolage che per mia grande sorpresa oltre a vendere le miniature per case delle bambole vendeva anche quelle da giardino!Vi consiglio di farci un salto e rifarvi gli occhi almeno per "rubare"qualche idea sugli oggetti da inserire.Io con meno di sei euro ho portato a casa questi oggettini.I sassolini li trovate da Ikea o anche nei negozietti cinesi o i tutto un euro.Per il laghetto abbiamo utilizzato un tappo di omogenizzato riempito di sabbia blu.Coi sassi piccoli bianchi abbiamo realizzato i tre cuori con l'aiuto di uno stencil per biscotti.(dalla foto comunque non sembrano cuori lo so!).Come piantine io ho scelto quelle grasse per simulare gli alberi,anche perchè piacciono molto a mia madre e resistono anche senza frequenti innaffiature.Poi l'alisso fucsia che da quel nonsochè di romantico e selvaggio e un cespuglietto in miniatura.


L'unico ospite del nostro fairy garden è questo gnometto in pasta di mais,che non si è accorto di essersi troppo esposto al sole!
Questo fiore di plastica è un picchetto solare che ho comprato da "Città del Sole" a circa 2 euro!
Il nostro giardino sarà così visibile anche di notte.

Il fiore costruito per la festa della mamma fa capolino nel nostro mini giardino!Con dedica annessa.

Beh cosa state aspettando?! Munitevi di vaso,terra,piantine e tanta fantasia e ...speriamo che le fate non si ribellino!

3 commenti:

  1. Ciao TITTA!!! Il tuo commento era rimasto nascosto da blogger....e finalmente l'ho letto e sono venuta a vedere questa tua meraviglia!
    Bravissima e grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è una composizione carinissima! Claudia

    RispondiElimina