venerdì 11 maggio 2012

Alla mamma regala un fiore...di carta!

è passato tanto dal mio ultimo post. Stavo lavorando per voi, oltre ad avere iniziato a lavorare nel week end e avere una commissione di bomboniere in pasta di mais, che vi farò vedere appena la comunione sarà passata(devo lasciare l'esclusiva eh!).Sono giorni pieni di impegni e nuove proposte. Sto anche realizzando un piccolo fairy garden grazie allo spunto di "Worldwidemum" da regalare alla mia mamma, ma anche per questo dovrete aspettare casomai passa da qui.E direte voi "e per noi?,  insomma ci lasci qualcosa ,vero ?"." Ma certo!" Si avvicina la festa della mamma e siccome io amo ricevere fiori, più che fiori recisi piantine, da quelle aromatiche a chi più ne ha più ne metta,  (ho preso questa passione da mia madre) ho deciso di preparare per voi un bouquet di margherite e fiori diciamo "alternativi"(uno me lo vorrei tatuare se solo non svenissi solo all'idea!) da stampare ,ritagliare e usare come volete. Potrete creare una ghirlanda, usarli come tag da pacchetto regalo, riempire il letto della mamma o farli colorare ai vostri bambini perchè vi lascio anche la versione in bianco e nero così che possiate dar sfogo alla vostra fantasia. Se invece non avete nessuna idea potete utilizzarli  come ho fatto io rendendoli impermeabili perchè mi piace l'idea che possano far capolino tra i vasi in giardino.Ecco qui il tutorial per realizzarlo:

questo è il trapano per carta 



Occorrente:
  • i fiori scaricati
  • stecchini da spiedino
  • fermacampioni
  • plastificatrice e foglio da plastificatrice o  due fogli trasparenti adesivi
  • colore acrilico verde
  • pinze
  • forbici
  • colla a caldo
  • trapano per  carta
  • un chiodino
Per prima cosa ritagliate i fiori(siccome ci sono molti particolari vi conviene usare le forbicine).Fare un buco con il trapano per carta al centro del fiore. Poi posizionateli nel foglio della plastificatrice e plastificateli. Se invece usate il foglio adesivo trasparente posizionatevi i fiori  e le foglie e poi incollate un secondo foglio per racchiuderli dentro. In entrambi i casi ritagliate i fiori plastificati lasciando un margine di 2/3 millimetri in modo che non esca l'aria. Colorate gli spiedini in colore acrilico verde e lasciate asciugare. Fate un piccolo foro al centro del fiore con un chiodo riscaldato stando attenti a non oltrepassare il bordino plastificato e infilate un fermacampione, sempre attenzione a non far uscire l'aria. Arrotolate i due capi del fermacampione sull'estremità dello stecchino che non punge aiutandovi con una pinzetta. Con la colla a caldo attaccate le foglie circa a metà stecchino, piegando la parte bianca. Ed ecco pronti i nostri fiori che anche se non profumano durano in eterno.
Ecco i link per scaricarli:
fiorimammacolorati  fiorimammabn

 

 

Spero vi siano piaciuti! Accetto sempre consigli e suggerimenti e se vi va condividete il post.
baci e buona festa della mamma!

3 commenti: