martedì 6 dicembre 2011

Rape centrotavola per Natale...

Ad Halloween mi ero imbattuta in un post di "Homemademamma"che riguardava la festa delle rape che si tiene a Zurigo(il link del post:http://www.homemademamma.com/2011/11/01/alla-scoperta-di-zurigo-rabenlicht-ovvero-la-festa-della-rapa/) è subito dopo aver visto le foto delle rape intagliate al posto delle zucche ho continuato la mia ricerca di immagini su Google rimanendo a dir poco estasiata dalla meraviglia delle processioni e dell'intaglio delle rape.Ma io di rape che ne sapevo?Ho addirittura domandato a Homemademamamma se le vendevano in Italia....scusate l'ignoranza....alla sua risposta positiva èiniziata la mia disperata ricerca  che non ha prodottto alcun risultato...sigh...fino al giorno che capito all'Esselunga di Sassuolo e...le vedo...loro...le MIE rape.Le ho comprate e dopo averle tenute una settimana in frigo(non sono minimanente cambiate)...ispirazione!Ho inciso le rape tutto un pomeriggio della settimana scorsa e anche oggi ben quattro,ifatti le userò domani come segnaposto per la cena di Natale con le amiche ...creano un'atmosfera da favola davvero.Così se a Natale non avete ancora nessuna idea per la tavola...rape!economiche edi gran effetto.Penso siano anche un bel pensiero da regalare alle persone care da accendere per la vigilia.Io non ho usato metodi paticolari per inciderle oltre a coltello e cucchiaino ,ma un oggetto prezioso ve lo posso suggerire.ci chiama D-400 ed è un cutter di precisione che si può trovare nei negozi di belle arti più forniti.
Vi lascio con le foto
baci
spaffi

Nessun commento:

Posta un commento