lunedì 26 marzo 2012

ce la posso fare...

Ce la posso fare...
Ho deciso di intitolare così questo post come monito perenne nei momenti di sconforto.
Ormai da due mesi a questa parte questa frase accompagna ogni mio risveglio.A volte è davvero dura,ma ci sono mille ragioni per cui io devo rialzarmi e camminare.Sto passando momenti grigi,ma spero presto che la mia vita comincerà a prendere quella sfumatura rosa delicata che c'è dopo il grigio e poi fucsia, viola, blu, azzurra, indaco, verde smeraldo ,verdina, gialla, arancione per arrivare a quel rosso caldo che potrà cullarmi con tutto il suo tepore.E ricomincio da qui,cercando conforto e soddisfazione da questo blog,da voi che mi leggete.A volte bastano parole da chi non ti aspetti,a volte basta la speranza.Forse la vita tutto sommato non è davvero come la immaginiamo da piccoli...così perfetta...la felicità si trova anche dove non hai pianificato.Ora penso a mio figlio Nicolas e al nostro futuro insieme.Penso a un lavoro stabile,all'asilo nido per lui.Penso ai pomeriggi in cui lo porto ai laboratori creativi,alle letture animate e lui così piccolo che mi sorprende.Sembra davvero sappia leggermi dentro questo dono meraviglioso che la vita mi ha dato.Penso a una casetta colorata per noi due,con i muri dipinti,la cucina piena di tazze e formine per biscotti.Con un'immensa libreria di libri illustrati.Con le nostre foto qua e là.La nostra casetta al profumo di basilico e gelsomino con l'orto sul balcone.E penso a noi in viaggio per il mare a rotolarci sulla sabbia e a raccogliere tesori,appena patentata.Cerco di pensare al bello e al mio cuore che guarirà.
Ricomincio da qui.
Lavorando per la felicità.

Nessun commento:

Posta un commento