lunedì 16 gennaio 2012

come riusare i vasetti dell'omogenizzato 1

Oggi è Lunedì.Vorrei uscire,ma c'è un freddo cane. Mentre Nicolas (che a ben deciso di odiare il passeggino) continua a ripetermi pettepetteapetteapattepette(che vorrà dire poi?) io vi faccio vedere come assieme a mia mamma ho riutilizzato una parte della caterva di vasetti da omogenizzato...lei ci ha messo la ricetta io la parte creativa:due menti is meglio che one...si sa.
Basta davvero poco:un vasetto col coperchio,lana rossa e bianca,carta da regalo,da scrapbooking,etichette.
La ricetta è semplicissima:basta pulire le sardine (tagliando la testa fuorisciranno anche le viscere) lavarle,metterle in un vaso e  ricoprirle di sale grosso.Dopo circa tre mesi si tolgono e si sciacquano sotto l'acqua fredda per eliminare il sale ,si eliminano le lische ,si arrotolano su se stesse e si mettono sotto olio.Noi le abbiamo usate da regalare a Natale,ma voi potete usarle per qualsiasi occasione.
Le etichette le ho progettate io,appena imparo a farlo le caricherò in modo che possiate scaricarle anche voi.

Nessun commento:

Posta un commento