venerdì 27 gennaio 2012

primi esperimenti creativi

Le sto provando tutte per intrattenere Nicolas a casa,siccome fuori c'è brutto e non ho ancora la patente.Potrei prendere un autobus e vidirò che ho tentato la snervante impresa,ma è davvero  difficile  con un  passeggino e l'obbligo di chiuderlo quando entri.Ma io dico ci hanno mai pensato che non si riesci a chiudere un passeggino tenendo in braccio un bambino che non puoi lasciar vagare da solo perchè è troppo piccolo che devi tener l'equilibrio e in più farti spazio tra la gente che ti guarda come per dire"ma lei è scema che porta un bambino in autobus col passeggino?!"Beh torniamo a noi,oggi voglio farvi vedere uno dei nostri primi esperimenti creativi con una pasta da modellare a base di riso quindi adatta anche agli allergici perchè gluten-free.Nicolas si è divertito tanto anche se ovviamente non costruisce nulla e a un certo punto a iniziato a lanciarsela alle spalle,tipo lancio della monetina nella fontana di Trevi!Comunque oltre toccarla,spiaccicarla,tentare di assaggiarla,la annusa e direi che è perfetto così abbiamo stimolato quasi tutti i sensi.Ora vi lascio ad alcuno foto per farvi vedere il mio monello all'opera.
Ah,dimenticavo!Il gioco è molto divertente anche per noi mamme.Non so voi ma a me ha ricordato tanto quando giocavo col pongo con mio fratello poi mi sono divertita molto a fare tanti animaletti per Nicolas.
per Barbara le manine appiccicose di Nicolas.

Nessun commento:

Posta un commento