mercoledì 11 maggio 2011

dolce risveglio







Che meraviglia!Stamattina mi sono svegliata nel modo migliore del mondo.Il mio piccolino di soli 7 mesi mi tenava accoccolata con la testa stretta tra le sue manie quando si è accorto che avevo ancora gli occhi chiusi è rimasto immobile a guardarmi senza dire nulla..è già un gentiluomo lui!





Oggi per fari conoscere meglio voglio raccontarvi del mio sogno più grande che ora si è un pò messo da parte per questioni pratiche organizzative ,ma sono sicura che non smetterà mai di battermi dentro:voglio diventare illustratrice di libri per bambini.Eh si VOGLIO!,lo dico con questa determinazione perchè forse prima non ne ho avuta abbastanza,ma ora mi sono resa conto che quello che lasci indietro e che trascuri non torna indietro,non aspetta i tuoi tempi per cui spero che prima o poi questo desidero che ho fin da bambina dopo quello di diventare archeologa(che strano desiderio per una bambina!)si avveri,certo ci vorrà determinazione e impegno forse il triplo di quello che usavo prima quando frequentavo l'Accademia di Belle Arti di Bologna,ma ce la farò!La mia eroina sin da quando ero piccola è stata Nicoletta Costa che ricordo di aver anche incontrato a Modena e di cui conservo gelosamente due segnalibri da lei disegnati davanti a me.Da quando Nicolas è nato sto cercando di condividere con lui l'ammirazione per l'arte di Nicoletta così gli ho dipinto le pareti della cameretta con le illustrazioni della Nuvola Olga,di Giulio Coniglio,degli alberi colmi di uccellini e i cavalli -nuvola e il sole con le guanciotte rosse...ora che apprezza sto iniziando anche a regalargli i libri...guardate in che modo lo ha apprezzato...che dire ,e uno che i libri già se li divora!





Nessun commento:

Posta un commento