giovedì 26 maggio 2011











scusate l'assenza prolungata,ma ero particolarmente giù di corda e apatica e non mi andava di contagiare nessuno...







iniziamo con le belle notizie: a Nicolas sono comparsi i primi due dentini,è stato terribilmente noioso tutta la settimana e la mattina di Lunedì facendogli il massaggio alle gengive mi sono accorta che erano spuntati...2 in una notte...abbiamo festeggiato alla nostra maniera ballando come pazzi sul pavimento ...ma le emozioni non sono finite qui!Sabato io,Bubi eNic stavamo facendo la spesa alla Lidl ,io mi sn allontanata due secondi dal carrello.Tornata vedo Bubi con una faccia strana e gli chiedo :"amore che succede?"lui:"l'ha detto!":( io:"cosa?"lui:"ti ha chiamata,ha detto memme e non papà".....io straipersuperfelice (non perchè ha detto prima mamma),il papà un pò delusino però oh la mamma è sempre la mamma...però non l'avevo sentito con le mie orecchie....così il giorno dopo mentre facevo le faccende Nicolas inizia a piangere e a chiamare"memme memme meemmee mammmeeeeeeeeee!!!!!!!Non posso spiegarvi la mia reazione....quella dei denti alla seconda....un'emozione incredibile...







Abbiamo continuato i preparativi per il battesimo...ho scoperto una cosa troppo simpatica che vorrei segnalarvi nel sito www.mymms.it si possono ordinare confetti e farli personalizzare...spero potrò farlo per il matrimonio.Su Etsy sto andano in cerca dei nastrini per chiudere le bomboniere mi piacciono troppo quelli coi disegnini di automobiline,animaletti,aereoplani etc....







A chi invece come me un anno fa è in dolce attesa volevo regalare due idee che ho realizzato quando aspettavo il mio gamberetto,due alternative al classico fiocco nascita.




















.






Questa è la versione più divertente:l'ho realizzata con una sagoma di balsa di quelle che si comprano nei negozi di bricolage credo di averla pagata meno di 3E poi ci ho dipinto sopra con gli acrilici i miei uccellini e rifinito con nastrini di raso arancioni.

Questa è la seconda versione:ho comprato una targhetta di terracotta già fornita di buchi e corda per appenderla e un angioletto di terracotta .ho incollato con la colla a caldo l'angioletto alla targa dopo averli dipinti con l'acrilico e qualche tocco di tempera d'argento.Le stelline sono fatte con il Cernit fosforescente così risplendevano anche di notte.

Secondo me è un'idea originale e alternativa tra l'altro anche economica a differenza delle decorazioni classiche che si comprano quando nasce un bimbo.


Nessun commento:

Posta un commento