mercoledì 11 gennaio 2012

"Simonetta...cheeseeeee"

Ecco qui finalmente la mia Simonetta!Nata da una specie di autoritratto,tanto impegno,per ricordarmi sempre chi sono e cosa mi piace fare.La mia Simonetta Cheese  ama dipingere con l'acrilico,disegnare coi pennarellini neri,le matite colorate,fa truccabimbi e beve caterve di thè..Adora fare fotografie con la sua nuova macchina fotografica.Ora bando alle ciance ed eccovi...lei!

Simonetta Cheese nace  a seguito della mia partecipazione allo"STRANO CONCORSO" indetto da http://mammafattacosi.blogspot.com/2011/11/lo-strano-concorso.html.Sono partita da questo schizzo:
Poi sono partita da un calzino rosa e ho annodato la parte superiore (quella del piede) formando il collo e ho tagliato a metà la parte superiore per fare le gambe che ho cucito e riempito di ovatta.Da un altro calzino dello stesso colore ho ricavato le braccia...che aihmè sono un pò sproporzionate e i piedi.

Aggiungi didascalia
Gli occhi la bocca le guance e i capelli sono fatti con ritagli di pannolenci che avevo in casa.Il suo vestito è fatta con un altra calza alla quale ho tolto il piede e il polsino è diventato  il collo a dolcevita dell'abito.Gli occhi sono due bottoni.

Lo so la sua acconciatura risulta veramente originale ,un pò vintage,mala sua facciotta è davvero simpatica e allegra.La macchina fotografica l'ho realizzata rimpicciolendo una vecchia scatola di collirio e dipingendola di acrilico nero.La corda è un rimasuglio di nastro da  sarta.
E vi dirò anche a Nicolas piace giocarci e lui è stato astento osservatore mentre la realizzavo anche se avere un monello che tenta di rubarti forbici aghi,matassine e quant'altro non è davvero la situazione migliore per cucire.Spesso infatti cucivo mentre faceva il bagnetto o mentre dormiva al mio fianco.
Simonetta Cheese vi saluta.Ora dorme felice sulla mensolina del mio piano di lavoro.Questa è in assoluto la foto migliore che la descrive.

5 commenti:

  1. Bravissima! Queste Simonette sono una più bella dell'altra. Ognuna nata da un calzino ma personalizzate in ogni modo possibile e immaginabile. :-)

    RispondiElimina
  2. CHE BELLA!
    la pettinatura vintage è una chicca, l'espressione del viso una gioia e quando ho visto la macchina fotografica ho fatto la hola olllllèèèèèèèèè.
    uhm... ma tu eri un'astuta principiante o una volonterosa esperta??? :)
    che brava! grazie grazie e grazie

    RispondiElimina
  3. Fb non fa vedere bene la foto. Non è che la posti tu da me, su facebook? dai dai dai :)

    RispondiElimina
  4. Che bella! E che brava hai addirittura fatto il disegno prima!!!

    RispondiElimina